Dopo la grande manifestazione di Roma

Indubbio che la manifestazione di Roma che si è tenuta ieri è stato una grande scommessa vinta. Non era scontato una risposta così massiccia e numerosa da parte di cittadini, elettori, ed attivisti del partito democratico dopo la sconfitta cocente del 4 marzo. Ora al partito democratico spetterà il grande compito di mettersi nuovamente in relazione con la gente, attraverso una grande campagna di ascolto e di iniziativa politica partendo dal contatto diretto con le persone.

Il PD deve avere la capacità di aprirsi e confrontarsi con pezzi importanti della società e ricostruendo un nuovo rapporto con le forze sociali, culturali e politiche che si riconoscono in un centro sinistra largo.

Ci troviamo a confrontarci in questa fase storica con una delle peggiori destre presenti sul nostro scenario politico, basti pensare allo sdoganamento che il ministro degli interni Salvini sta compiendo nei confronti di formazioni politiche che pensavamo archiviate tra le peggiori esperienze della storia come casa Pound.

Il cammino non saranno è breve e facile ma i primi passi dopo questa grande manifestazione che si è tenuta ieri ci stanno mettendo in fila uno dopo l’altro.

Ps. Non eravamo 4 gatti come qualcuno ha sperato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...