Quartiere Colombo il primo a 30km\h

Il quartiere delimitato da via Ugo da Carpi, via Bollitora, via Lenin e la tangenziale sarà il primo quartiere di Carpi a 30km\h. una scelta motivata dalla volontà di mettere al centro di questo pezzo di città i ciclisti e le persone a discapito delle automobili.

Il quartiere infatti è interessato da un traffico di attraversamento tra chi vuole dirigersi da est ad ovest della città, percorrendo le strade del quartiere invece della tangenziale o altre strade di collegamento.

Per fare questo molte strade di questa importante area cittadina saranno messe a senso unico, e modificheremo in modo radicale via  Colombo, inserendo mini rotatorie in tutti gli incroci, in modo tale da rallentare la velocità dei veicoli, e chiuderemo una porzione di via Pascoli, quella per intenderci vicino alle scuole ed al parco.  Un percorso lungo che ha cercato di creare momenti di partecipazione e di coinvolgimento dei cittadini, in questo senso va vista la chiusura sperimentale di via Pascoli e via Colombo l’anno scorso. I lavori per la “trasformazione” del quartiere inizieranno questa estate e si dovrebbero concludere entro l’autunno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...