#RassegnaStampa #Inaugurazione sala operativa #ProtezioneCivile #Carpi

pubblico gli articoli di Gazzetta, Carlino e Prima Pagina che riprendono l’inaugurazione della nuova “Sala operativa” della Protezione Civile di Carpi. Un ringraziamento deve andare ad Hellas Verona che con il loro contributo hanno reso possibile questo intervento.

ScreenHunter_638 Jun. 08 12.04

Testo Comunicato stampa:

Sabato 11 giugno, ore 11, via Dei Trasporti 4

E’pronta la Sala operativa della sede comunale della Protezione Civile di Carpi, in via Dei Trasporti 4 (zona autotrasportatori): una struttura che valorizza ulteriormente quanto già esiste e funziona a supporto delle possibili emergenze sul territorio. Sabato 11 giugno alle ore 11 la Sala verrà inaugurata alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli e del Presidente dell’Hellas Verona Fc Maurizio Setti.
La sede ha una superficie totale coperta di 350 mq. e comprende un magazzino vestiario e attrezzature, una sala riunioni, una segreteria, una sala radio (in grado di assicurare le comunicazioni anche in caso di guasti alla rete telefonica), oltre alla nuova Sala operativa: questa sarà la regia di comando delle attività di Protezione Civile con possibilità di fare da Centro Operativo Comunale durante le emergenze.
Inoltre è dotata di un’area scoperta asfaltata e recintata di 3.200 mq. utilizzata dai volontari per attività addestrative; infine, in collaborazione con la Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’Argine, viene utilizzata per i corsi di guida sicura in bicicletta a cui partecipano i bambini delle scuole primarie cittadine.
L’Hellas Verona FC ha devoluto al nostro Comune a fine 2014 il ricavato di un’asta on-line di beneficienza. Maurizio Setti, imprenditore carpigiano presidente della squadra di calcio scaligera, aveva espresso il desiderio di donare il ricavato di quest’asta (10.379 euro) a coloro che operativamente durante il terremoto erano stati impegnati sul campo.
“Un appuntamento importante quello di sabato mattina – spiega il Sindaco Alberto Bellelli – perché è importante che la Protezione Civile locale sia attrezzata all’eventualità di emergenze anche disponendo di una sede e di attrezzature adeguate. Ringraziamo in questa occasione  l’Hellas Verona FC per la sua donazione”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...