bilancio Comunale 2015, domenica 7 febbraio blocco della auto

E-News n.5 – 5 febbraio 2016
Guarda la mail sul web
Assessore Carpi: Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente, Servizi pubblici energetici, Lavori pubblici. Protezione Civile
IN PRIMO PIANO:
BILANCIO 2016, SCELTE PER LA CITTA’
Questa settimana è partito l’iter per l’approvazione del Bilancio Comunale. Un Bilancio che ha l’ambizione di disegnare una città che si modernizza e guarda il futuro. Questo bilancio vede l’inserimento di alcune opere strategiche, come la “nuova sede comunale” che ha l’obiettivo di razionalizzare, di ridurre i costi e migliorare i servizi verso i cittadini. Un bilancio in cui vengono confermate, alcune scelte strategiche come Care Recidence, ampliando l’offerta di servizi sociali, il Polo della creatività attraverso un modo nuovo di intendere formazione degli adulti, integrandoli con incubatrici di aziende e laboratori creativi. Scelte che insieme a cose che stanno partendo come la Tariffa Puntuale sui rifiuti o la sostituzione di oltre 6000 punti luce con nuove tecnologie a risparmio energetico come i Led, ed infine la sostituzione sia della condotta dell’acquedotto da “Fontana di Rubiera” fino a Carpi e dell’anello di distribuzione ad est della città, segnano investimenti concreti nel modernizzare la città. Un bilancio che racconta tante altre scelte grandi e piccole, scelte che proviamo a raccontare negli incontri con i cittadini ed utilizzando l’ausilio di alcuni video. Scelte che hanno un chiaro indirizzo, quello di rafforzare la nostra comunità, di metterla nelle condizioni di guardare con speranza le sfide ed le incognite che ci riserva il futuro.
I prossimi incontri con i cittadini si terranno, venerdì 5 febbraio alle ore 20.45 presso il circolo Graziosi (via sigognio 25), il 9 febbraio alle ore 20.45 presso il circolo La Fontana a Fossoli, il 10 febbraio alle ore 20.45 presso il circolo Arcobaleno a Santa Croce.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...