Un 2015 pieno di piste ciclabili

Il 2015 vedrà la realizzazione di due importanti piste ciclabili, infatti a gennaio partiranno i cantieri su via Dallai e quello nella frazione di San Marino.
Due importanti progetti che hanno visto anche un impegno importante di risorse economiche, infatti i due progetti uno da 590mila euro e l’altro da 150mila euro.
In via Dallai l’intervento permetterà una riqualificazione della via, e saranno collocate per la prima volta nel nostro Comune delle “Gabbie porta Bici” che hanno l’obiettivo di poter favorire una mobilità alternativa all’uso della macchina, infatti un cittadino potrà raggiungere dal centro storico la stazione dei treni, collocare la sua bici in sicurezza in una delle gabbie e prendere il treno.
La pista di San Marino permetterà invece di collegare la frazione con il capoluogo, con un tratto nuovo di pista, l’utilizzo di via Canalvecchio e con un semaforo a chiamata sarà possibile attraversare via Griduzza in sicurezza per poi immettersi sul sistema delle piste ciclabili dei quartieri, dal quale si potrà raggiungere in sicurezza la nuova scuola media di Cibeno o il centro storico.

Foto/slide dei progetti:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...