NASCE IL COMITATO “TERRE D’ARGINE” PER CIVATI SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO.

ScreenHunter_116 Oct. 29 16.12Anche nelle Terre d’Argine, Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano, si costituisce il Comitato per sostenere la candidatura di Pippo Civati a Segretario del Partito Democratico. Il comitato nasce per la volontà dei suoi tanti sostenitori di credere fortemente in un Partito Democratico dove non ci sia più posto per quei 101 che hanno tradito il nostro mandato ponendo le basi per un’alleanza di governo che per tutti noi è innaturale.

Lo facciamo perché crediamo che sia necessario ridare agli elettori la possibilità di scegliere una linea politica per l’Italia che sia chiara e univoca e non schiava del compromesso.
Perché non vogliamo adeguarci a situazioni che non ci convincono e che non sentiamo nostre e perché non ci vogliamo fermare alla semplice indignazione che troppo spesso si trasforma in rassegnazione.

In questi mesi ci hanno detto che le “larghe intese” erano l’unica alternativa ma è facile dire che non ci sono alternative, quando si è contribuito a demolirle tutte.
Noi crediamo invece che la sinistra nasca per esercitare il pensiero critico, per ribaltare le ingiustizie e per superare le incrostazioni e i privilegi di pochi.

Per questo vogliamo un PD libero da quella classe dirigente incapace di superare le logiche correntizie che hanno portato al tradimento di Prodi e che, finalmente rinnovato, possa governare con un progetto politico riconoscibile e forte.

Un progetto che parli dei diritti, negati o mancati.
Di lavoro, di come lo si crea e lo si mantiene ma anche di come lo si fa costare meno ai tanti piccoli imprenditori che ogni giorno, con fatica, alzano le loro saracinesche.
Dell’ambiente e del paesaggio e di come lo si rende sicuro e fruibile.
Di riduzione degli sprechi, non solo quelli della politica ma anche di quelli che abbandoniamo fra i nostri rifiuti.
Di partecipazione, aperta e paritaria, dove la “questione femminile” lasci finalmente il posto ad una più reale “questione maschile” che nel nostro Paese crea disuguaglianze, ingiustizie e violenze.
Un progetto che parta anche dalla discussione all’interno dei nostri Circoli a cui dobbiamo imparare a chiedere il parere non solo quando c’è da candidare qualcuno ma anche quando bisogna decidere  delle pensioni, dell’istruzione e del futuro di un’intera società.

Per questo abbiamo deciso di impegnarci al fianco di Pippo Civati.
Perché le cose cambiano cambiandole.

Il Comitato nascerà ufficialmente Giovedì 7 Novembre quando ci incontreremo, per una prima riunione organizzativa aperta a tutti, iscritti, elettori e simpatizzanti, presso il Circolo PD Carpi Ovest di Via Pascoli 43 alle ore 21.

Al Comitato hanno già aderito Simone Tosi, Daniela Depietri, Maddalena Zanni, Ada Menozzi, Mirco Pedretti, Francesco Lodi, Mariella Lugli, Gionata Papazzoni, Michele Bonaretti, Marino Malaguti, Davide Ferraresi, Chiara Pederzini, Miria Fregni, Luisa Turci, Dario Zenoni, Alessandro Cesari, Diego Zanotti, Alessandra Caffagni, Stefani William.

vuoi essere informato sulle attività del comitato? Vuoi aderire al comitato? Scrivi a: carpipercivati@gmail.com

Link da vedere:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...