Tares, in arrivo il primo avviso di pagamento

 

ScreenHunter_83 Jun. 11 18.32Affidata ad AIMAG la gestione amministrativa del tributo per Carpi, Novi e Soliera –Comunicato stampa congiunto delle amministrazioni locali di Carpi, Novi e Soliera
Nei prossimi giorni le famiglie e le imprese di Carpi, di Novi di Modena e di Soliera riceveranno il primo avviso di pagamento della TARES, il nuovo tributo sui rifiuti e servizi indivisibili che dal primo gennaio 2013 ha sostituito la TIA, la tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale. Per l’anno in corso il Comune di Carpi così come quello di Novi di Modena e quello di Soliera hanno mantenuto l’affidamento ad AIMAG spa della gestione amministrativa del servizio di igiene ambientale. Per l’anno 2013 saranno emessi tre avvisi di pagamento (due di acconto e uno a conguaglio); gli acconti sono calcolati sulla base delle tariffe approvate per l’anno 2012 in regime di TIA; in fase di conguaglio a dicembre saranno applicate le tariffe TARES, approvate per il 2013, incluso il tributo statale riferito ai servizi indivisibili, pari a 0,30 centesimi l’anno per ogni metro quadrato di superficie assoggettata al tributo.
Restano generalmente validi sconti e riduzioni che erano previsti nel regime TIA. Per le prime due rate in acconto restano invariate le modalità di pagamento: bollettino di conto corrente postale oppure ordinativo permanente di pagamento in conto corrente bancario o postale (RID) o pagamento presso le casse dei negozi di Coop Estense. Per la terza rata, fatto salvo interventi normativi, il pagamento potrà avvenire invece solo con appositi bollettini postali/F24 che saranno inviati ai cittadini allegati all’avviso di pagamento.
AIMAG spa, attraverso i propri sportelli e il proprio call center, continuerà inoltre a svolgere, per tutto il 2013, il ruolo di referente per le tutte le operazioni amministrative relative a queste tematiche quali attivazioni, cessazioni, variazioni di superficie, ecc.
Ricordiamo che lo sportello AIMAG è in via Don Minzoni, 1/AA a Carpi
(numero di fax 059 8672079)
Orari: lunedì-martedì-giovedì 8 – 12.45; 14.30 – 16.30
mercoledì 8 – 14, venerdì 8 – 12.45, sabato 8 – 12
il NUMERO VERDE 800.018.405 è attivo invece dalle 8 alle 19 di tutti i giorni feriali e il sabato dalle 8 alle 13.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...