COMUNI RICICLONI PRESENTA LA RICERCA A CARPI

comuni_ric

Giovedì 13 dicembre Legambiente premierà a Carpi i Comuni virtuosi della gestione rifiuti.

Una mattinata dedicata all’approfondimento degli obiettivi e delle novità del servizio di gestione rifiuti in regione, alla luce delle nuove trasformazioni istituzionali in atto.

 Scelta Carpi per tenere accesa l’attenzione sulle zone colpite dal sisma di quest’anno e dell’importanza di una ripresa sotto tutti i versanti, compreso quello delle politiche ambientali.

 Si terrà giovedì 13 dicembre a Carpi la premiazione della quinta edizione di “Comuni Ricicloni dell’Emilia Romagna”, a partire dalle ore 9:30 presso l’Auditorium della Biblioteca Loria, in via Rodolfo Pio, 1.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Carpi, ed organizzata da Legambiente Emilia Romagna con il supporto di Aimag, Tred Carpi, Ca.Re, Novamont, Sartori Ambiente, Viscolube e Consulta Ambiente di Carpi, sarà l’occasione per approfondire gli obiettivi e le novità del servizio di gestione rifiuti in regione, alla luce delle nuove trasformazioni istituzionali in atto. Saranno inoltre presentate alcune esperienze virtuose sul tema della prevenzione e della raccolta differenziata.

In chiusura della mattinata si terrà la premiazione dei Comuni Emiliano Romagnoli che hanno ottenuto i risultati migliori nella gestione dei rifiuti urbani. Dopo la premiazione sarà possibile effettuare una visita gratuita agli impianti del centro del recupero di Aimag.

La scelta della città di Carpi come sede dell’iniziativa, vuole simbolicamente tenere accesa l’attenzione sulle zone colpite dal sisma di quest’anno e dell’importanza di una ripresa sotto tutti i versanti, compreso quello delle politiche ambientali.

Interverranno nella mattinata:

Lorenzo Frattini (Presidente Legambiente Emilia Romagna), Vito Belladonna (Direttore Atersir), Graziano Cremonini (Presidente Confservizi Emilia Romagna), Paolo Ganassi (Dirigente servizi ambientali Aimag), Giuseppe Bortone (Dirigente servizio ambiente regione Emilia Romagna), Moreno Pedretti (Assessore all’Ambiente Comune di Bazzano), Simone Tosi (Assessore all’Ambiente Comune di Carpi), Augusto Schieppati (Viscolube), Stefano Ciafani (Vicepresidente Legambiente Onlus)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...