Sisma, Vecchi “Bloccare subito il programma di acquisto degli F35”


“I 10 miliardi di euro vadano ai terremotati, allo sviluppo economico, all’equità sociale

Rivedere il programma di acquisto degli F-35 e utilizzare i fondi risparmiati per aiutare le popolazioni colpite dal sisma: è quanto chiede il consigliere regionale del Pd Luciano Vecchi, dichiarando il proprio appoggio alla campagna condotta da molte associazioni contro l’inutile acquisto di aerei da combattimento.
“La campagna di molte associazioni contro l’acquisto inutile degli aerei da combattimento F-35 è sacrosanta e ha il nostro più convinto sostegno”. Così ha dichiarato oggi Luciano Vecchi, consigliere regionale del Pd Emilia-Romagna.
“L’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna si è già espressa con chiarezza, qualche settimana fa, sulla revisione del programma di acquisto degli F-35 che, a seconda della stima, costerebbe tra i 10 e i 15 miliardi di euro ed è, peraltro, considerata inutile dagli stessi ambienti militari. In un drammatico momento per l’Italia e per i finanziamenti pubblici – conclude Vecchi – si usino quelle risorse per lo sviluppo, i servizi sociali e per finanziare interventi e aiuti nelle zone terremotate”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...