Servizio idrico, il Pd: bene le decisioni dei sindaci

Busani (Forum ambiente): “Grande attenzione al futuro del territorio, alla tutela della famiglia, al rispetto dell’esiti dei referendum di giugno”

 

Giudizio positivo del Pd sulle misure prese dai sindaci dell’Ato modenese per il servizio idrico integrato. Ecco, in proposito, una dichiarazione di Marco Busani, responsabile del Forum provinciale ambiente del Pd.

 

«Le decisioni assunte dall’assemblea dei sindaci dell’Ato modenese in merito al servizio idrico integrato, dimostrano grande attenzione al futuro del territorio, alla tutela della famiglia, al rispetto degli esiti dei referendum di giugno. Innanzitutto sono stati riconfermati gli investimenti ed è stata estesa a tutta la Provincia la tariffazione pro-capite, che tutela maggiormente le famiglie e premia i comportamenti virtuosi.

È la giusta strada da intraprendere per i servizi relativi alle risorse, ai rifiuti, all’ambiente.

I sindaci hanno poi dimostrato grande rispetto per il referendum: decidere all’unanimità di accantonare le risorse che corrispondono alla remunerazione del capitale (il famoso 7%) in attesa delle decisioni del legislatore, per gli investimenti del 2012 non era per nulla scontato, tanto che l’Ato modenese è tra le prime ad esprimersi in questo senso.

È per questo da apprezzare vivamente il lavoro di sintesi e di raccordo tra le istituzioni e i comitati svolto dall’assessorato provinciale all’Ambiente. Un approccio positivo, attento alle necessità del territorio, disponibile al confronto con le realtà associative e i comitati e pronto ad assumersi le responsabilità delle scelte». 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...