Nelle scuole di proprietà del Comune non c’è amianto!

Il Consigliere Comunale del Pdl Russo ha chiesto in sua interrogazione se nelle scuole comunale di Carpi fossero presenti tetti in  amianto, ecco il testo della  mia risposta:

Caro Consigliere faccio molto presto a rispondere alla sua interrogazione, visto che nessuna scuola di proprietà del Comune di Carpi ha la sua copertura realizzata in Eternit.

Unico edificio di proprietà dell’Ente locale che ad oggi ha una copertura in Eternit sono gli spogliatoi della società di calcio Virus Cibeno, che a breve sarà sostituito grazie al contributo della stessa società.

Infine ricordo che il monitoraggio dello stato e dei programmi manutentivi e di smaltimento dell’Eternit è affidato all’USL, mentre il censimento delle aree e superfici è affidato all’ARPA.

Gli edifici di proprietà di privati e di altri enti pubblici che abbiano la propria copertura in Eternit, sono inseriti in questi programmi di monitoraggio.

Questa amministrazione ha compiuto per tempo la scelta di sostituire tutti i tetti e pavimenti di sua proprietà in eternit appena ne ha avuto la possibilità perché le cose che lei ha scritto nella introduzione alla sua interruzione sono ampiamente condivisibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...