Intervista di Marinelli (presidente associazione Parco Lama) dell’Informazione

dal quotidiano INFORMAZIONE pagina CARPI del 8 aprile 2011

Annunci

3 commenti

  1. Uno che viene a trattare e poi fa queste dichiarazioni sui giornali vuole proprio farsi voler bene dai suoi interlocutori… ma che roba…

  2. Giovani non concordo, io vedo un grande passo in avanti fatto dal comitato, pardon, dall’associazione. In principio(ormai 1 anno fa) era stata presentata una simulazione grafica dell’area che non prevedeva nemmeno una “casa”, ora la proposta vede la realizzazione, in questo caso la conferma rispetto al PRG, di due aree di insediamento abitative. Sul resto credo che il loro documento sia in molte parti condivisibile, va approfondito e studiato bene, perchè credo sia il lavoro di diverse persone che hanno messo energia e volontà nella sua stesura e una sua lettura approfondita è il minimo che si deve fare.
    Credo che ora siamo nella fase 2 di questo percorso, capire dai soggetti attuatori quali passi sono disponibili a fare. Qui confido molto nella capacità politica dell’ente locale nel fare sintesi. Capacità politica e di confronto che ha permesso credo in un confronto serio e proficuo, di far fare una nuova proposta dall’associazione, avanzata sul piano della disponibilità a cedere parti delle proprie idee per ottenere insieme, Associazione (quindi cittadini), Comune (quindi città) e attuatori (quindi imprenditori) il migliore dei progetti possibili, ma soprattutto realizzabili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...