RISPOSTA INTERROGAZIONE – AMIANTO DELLA CONSIGLIERA BAGGIO

Cara Consigliera la sua interrogazione mi permette di poter informare lei e il consiglio su quali procedure e meccanismi sono previsti sul tema controllo e smaltimento dell’amianto.

La Regione Emilia Romagna ha uno stato della situazione delle presenza dell’amianto presente sul territorio aggiornato grazie alla campagna di censimento e quindi di rilevazione che fa ARPA.

Per quel che riguarda i piani di smaltimento e programma di manutenzione è compito delle aziende sanitarie locali tenere il controllo e verificare il mantenimento degli impegni da parte delle proprietà che hanno amianto.

La Regione ha indetto per favorire una campagna di smaltimento dei tetti di amianto un bando per finanziare tutti quei progetti che vedano la sostituzione del tetto con pannelli fotovoltaici, si ricorda che su questo tema anche il contributo del GSE è più premiante per queste sostituzioni.

Dico questo perché il nostro ente non è interessato ne nella fase di censimento, ne nella fase di controllo.

Abbiamo quindi inoltrato la sua interrogazione all’USL di Carpi per qual che riguarda la sua prima domanda ed appena avremo la risposta sarà premura degli uffici inoltrargliela.
Per quanto riguarda la sua secondo domanda, per l’edificio segnalato di nostra proprietà, ovvero lo spogliatoio della squadra di calcio Virus Cibeno, questo è stato inserito insieme al Canile nel “Bando dell’Unione del Fotovoltaico”, in modo da sostituire la copertura di amianto utilizzando oltre sia il Bando regionale sia il contributo incentivante del GSE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...