Primo incontro con Marinelli, presidente ass. Parco Lama

Questa mattina si è tenuto il primo incontro ufficiale con Marinelli, presidente dell’associazione Parco Lama, incontro frutto dell’Odg approvato in consiglio i primi giorni dell’anno.
Si è messo a punto un percorso che porterà l’associazione a fare una proposta all’amministrazione che sarà poi frutto di uno studio di fattibilità.
Compito dell’amministrazione sarà poi predisporre uno o più studi di fattibilità che saranno presentati in Consiglio Comunale, è prevedibile che  a seguito della discussione che ne seguirà, il civico consesso assumerà un orientamento su come rendere fattibile il progetto stesso.

Dalla discussione in consiglio dei primi dell’anno, era emersa l’indicazione di uno studio di fattibilità che prevedesse:
1) l’accorpamento dei volumi nelle zone insediative per garantire la più ampia area verde possibile,
2) la collocazione delle nuove aree insediative ai margini dei comparti per garantire il mantenimento del cannocchiale sulla parte storica della città
3) infine uno studio su come rendere fruibile e penetrabile, la città storica, con i nuovi quartieri, il parco e la campagna.

Per approfondire:

Annunci

Un commento

  1. L’associazione PER IL PARCOLAMA da atto all’amministrazione comunale e all’assessore Simone Tosi di aver mantenuto l’impegno promesso e di aver creato le condizioni di un confronto franco e costruttivo per realizzare il ParcoLama. Primo punto che discuteremo sarà il PRU, il Piano di Riqualificazione Urbana che, così come era stato previsto in passato, condizionerebbe negativamente la creazione di un grande fronte aperto della città verso l’area verde. Ne parleremo al primo incontro con l’assessore e i suoi tecnici, a cui parteciperanno i componenti del gruppo di lavoro su Urbanistica e Paesaggio dell’associazione che presiedo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...