Il GSE pubblica la Guida al Terzo Conto Energia

A poco meno di un mese dall’entrata in vigore delle nuove tariffe, il GSE ha pubblicato sul proprio portale la Guida al Terzo Conto Energia (Dm 6 agosto 2010).

La Guida contiene dettagliate informazioni tecniche, procedurali ed economiche per l’accesso agli incentivi e ai premi aggiuntivi previsti dalla normativa. In ogni caso, per una consultazione più snella e sintetica del Conto energia 2011, consigliamo di visitare le pagine del nostro sito (vedi Riferimenti).

Ma oltre alla Guida, il GSE ha pubblicato anche le “Regole tecniche per il riconoscimento delle tariffe incentivanti” e l’attesa “Guida alle applicazioni innovative per l’integrazione architettonica del fotovoltaico“. Quest’ultima delimita in maniera chiara le caratteristiche tecniche della categoria degli “impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative”, che beneficia di tariffe più elevate rispetto agli impianti non integrati.

Il GSE, riguardo a questa guida, specifica che “non ha preventivamente qualificato alcuna soluzione disponibile sul mercato, tantomeno, prevede di farlo”. Per tale ragione, quindi, “ogni realizzazione sarà valutata al momento della richiesta di accesso agli incentivi”.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...