Canile comunale, approvato progetto di risanamento

95mila gli euro stanziati dalla Giunta, sarà richiesto finanziamento regionale


La Giunta comunale di Carpi nella prima seduta dopo la pausa estiva ha approvato ieri, lunedì 30 agosto, il progetto di risanamento del canile di via Bertuzza a San Marino. La struttura, utilizzata anche dal Comune di Novi, quindici anni di età, ha bisogno di interventi di risanamento e manutenzione, con l’obiettivo di migliorare il benessere, la sicurezza, le condizioni igienico-sanitarie degli animali oltre che le condizioni di lavoro e la sicurezza del personale volontario che qui opera. Verranno sostituiti i muretti di separazione tra i box esterni e tra i box e gli sgambatoi, rifatte le pavimentazioni degradate, i servizi igienici e posata nuova ghiaia nelle aree di sgambamento.

La spesa complessiva prevista è di 95 mila euro. Il progetto è inserito nel Programma di manutenzione straordinaria compreso nel Piano degli Investimenti 2010-2012 dell’ente locale: verrà ora richiesto il suo inserimento nel programma provinciale per ottenere così i finanziamenti regionali destinati ai Comuni che avviano iniziative simili.

“Partecipare al bando regionale per i finanziamenti destinati ai canili ci auguriamo ci dia la possibilità di poter portare a termine gli interventi necessari a rendere il nostro canile più sicuro e funzionale – dichiara l’assessore comunale all’Ambiente Simone Tosi – Sarà comunque il comitato provinciale che avrà il compito di vagliare il nostro e gli altri progetti presentati e decidere quelli meritevoli del finanziamento”.

Fonte: www.carpidiem.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...